Avviso per i possessori di Firenze Card

Si avvisano i gentili visitatori che, dal 2 Aprile 2019, l'accesso prioritario con Firenzecard sarà permesso solo agli utenti in possesso di prenotazione.
La prenotazione è gratuita; i visitatori non in possesso di prenotazione potranno comunque accedere ai suddetti musei con la Firenzecard, ma dalle porte dei non prenotati.

E' possibile prenotare l’ingresso alla Galleria dell'Accademia attraverso le seguenti modalità:

a) call center Firenze Musei +39 055 294883.
Il call center risponde in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese ed effettua il seguente orario:

  • 8.30-18.30 dal lunedì al venerdì
  • 8.30-12.30 sabato
  • chiuso domenica e festivi

    La prenotazione avverrà fornendo il proprio nome e cognome; al cliente verrà rilasciato un codice di prenotazione con il quale dovrà presentarsi n una delle seguenti biglietterie :
  • Biglietteria di Orsanmichele (presso Chiesa di Orsanmichele, lato  Via dei Calzaiuoli). Apertura dal lunedì al sabato 09:00-16:15. Chiusura domenica e festivi.
  • Biglietteria My Accademia (via Ricasoli n.105/r). Apertura da martedi a domenica 08:15-17:30. Chiusura lunedì.
  • Biglietteria degli Uffizi (porta n.2 e porta n.3). Apertura da martedì a domenica 08.15 - 18.05. Chiusura lunedi.

Mostrando il codice il cliente ritirerà il tagliando di prenotazione da esibire, insieme alla propria Firenzecard, alle porte di accesso prioritario dei musei, dove dovrà presentarsi alla data e ora prenotata.

b) Presso lo sportello, per la prenotazione e il contestuale ritiro del tagliando, in uno dei seguenti punti:

  • Biglietteria di Orsanmichele (presso Chiesa di Orsanmichele, lato Via dei Calzaiuoli). Apertura dal lunedì al sabato 09:00-16:15. Chiusura domenica e festivi.
  • Biglietteria My Accademia (via Ricasoli n.105/r). Apertura da martedi a domenica 08:15-17:30. Chiusura lunedì.
  • Biglietteria degli Uffizi (porta n.2 e porta n.3). Apertura da martedì a domenica 08.15 - 18.05. Chiusura lunedi.

c) I clienti che acquisteranno la Firenzecard presso le biglietterie di Galleria degli Uffizi, Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Pitti potranno prenotare l'ingresso ad Uffizi e Accademia direttamente in biglietteria al momento dell'acquisto della card e ritirare il tagliando di prenotazione da esibire, insieme alla propria Firenzecard, alle porte di accesso prioritario dei musei.

Per maggiori informazioni consultare il sito di FirenzeCard